Miami Beach Club

Contrada S. Giovanni 210/a,
Polignano a Mare (Bari)

T: +39 080 424 11 49
M: +39 393 900 81 70

E: info@miamibeachvillage.it

LOCUS FESTIVAL 2017

(9 lug - 12 ago)

25 maggio 2017/0/0
locus-2017-600x365

Con un cartellone di eventi musicali dal sapore internazionale, prenderà il via anche la prossima estate in Puglia il Locus Festival. La rassegna in programma a Locorotondo si terrà dal 9 luglio al 12 agosto, con un’anteprima il primo di giugno al Teatro Petruzzelli di Bari, quando a inaugurare il palco ci penserà la musica firmata Junun, ovvero il nuovo progetto musicale di Jonny Greenwood dei Radiohead e del musicista israeliano Shye Ben Tzur, assieme ai musicisti dell’orchestra indiana Rajasthan Express.

“Lo scorso anno siamo arrivati ad avere un pubblico per serata di undici mila spettatori – ha detto Ermelinda Prete, assessore alla Cultura del Comune di Locorotondo – E se consideriamo che gli abitanti sono quindicimila, è facile quantificare il successo del festival e l’importanza che riveste per il territorio”. Il calendario vero e proprio del Locus Festival parte anche dell’associazione Italian Quality Music Festivals – che mette in rete, rappresenta e promuove i festival italiani di musica contemporanea – e prenderà il via il 9 luglio dalla masseria Mavù con il concerto di Bonobo, ovvero il producer inglese Simon Green.

Nelle serate a seguire, i protagonisti sul palco del festival saranno The Heliocentrics (15 luglio), Bocanté con Michael League e Benjamin Clementine (22 luglio), polistrumentista londinese diventato famoso in mezzo mondo grazie al successo dell’album At least for now. Altri nomi in programma per il festival pugliese sono quelli di Dayme Arocena (29 luglio), Robert Glasper Experiment (30 luglio), Youssef Kamaal (5 agosto) e gli italiani Deproducers (6 settembre). Italiano è poi anche Niccolò Fabi, che con la sua musica arriverà invece a Locorotondo il 12 agosto.

www.locusfestival.it
Navigation